mercoledì 5 giugno 2013

Mercoledì: perchè è la giornata storta della settimana?

https://scegli-e-compra.com/3844-gadgets-e-idee-regalo-introvabili

Mercoledì: un giorno della settimana, esattamente al centro tra martedì e giovedì, tra l'inizio e il preludio del week end, un giorno che vorremmo passasse velocemente, ma che si rivela, puntualmente ogni settimana, assolutamente disastroso!

Sin da quando andavo a scuola, il giorno del mercoledì è sempre stato storto, non ne andava mai giusta una.
Chissà come mai, tutte le interrogazioni, gli esami, i compitini a sorpresa erano sempre di mercoledì...la terza prova della maturità sempre di mercoledì...è una giornata particolare che mi ha sempre perseguitato, ma oggi confrontandomi con amici e parenti, mi sto rendendo conto che forse non sono proprio l'unica!

Crescendo, il mercoledì ti perseguita, così diventa il giorno in cui puntualmente capitano dei casini al lavoro, ti si blocca la macchina e non riesci più a farla partire, perdi l'autobus e la coincidenza per il treno, per raggiungere quel colloquio così importante di lavoro.

Una giornata in cui la gente si alza triste, amareggiata, una giornata pressochè inutile, che non è ne carne ne pesce...ci si dimentica del week end precedente, così rilassante, si anela quello successivo, ma in effetti ci separano ancora 2 giorni...
Una giornata di mezzo, tra l'incudine e il martello, una sensazione di insoddisfazione crescente che si ripercuote in ogni campo.

Nel commercio, l'ho scoperto sulla mia pelle recentemente, è la giornata in cui il cliente non ha intenzione di comprare, è indeciso, non sa cosa vuole, è triste e aspetta il week end per fare shopping.
C'è una sorta di demotivazione, dovuta appunto alle influenze astrali che sottendono il Mercoledì!

Dite la verità, vi riconoscete in tutto questo anche voi? 

Se ci rifacciamo alla mitologia, però, il Dio Mercurio, che ispira proprio la creazione di questo giorno settimanale, è il Dio degli scambi, del profitto e del commercio.
Quindi un bel controsenso rispetto a tutto quello che noi avvertiamo!

Forse tutto dipende da noi, come sempre...forse dipende da alcuni falsi stereotipi a cui facciamo affidamento, forse dovremmo cercare di non farci caso e prendere il bello e il buono che la vita ogni giorno ci offre, anche nella giornata del mercoledì.

Perchè il Mercoledì si compone di 24 ore, ore importanti della nostra vita che non torneranno più indietro e che dobbiamo cercare di vivere al meglio, per non avere rimpianti!





Nessun commento:

Posta un commento