martedì 9 aprile 2013

Come RIORDINARE e PULIRE la propria casa in 5 minuti!

https://scegli-e-compra.com/3863-organizza-e-pulisci

Stira, stendi, lava, cucina e riordina, sono solo alcune delle numerose attività che ogni giorno siamo costrette a compiere per portare avanti il progetto "casa".

C'è chi ha scelto di farlo come professione, diventando una "casalinga professionista" e c'è invece chi lo fa per esigenza, nei ritagli di tempo, dopo aver fatto la spesa, messo a letto i propri figli e dato da mangiare al cane.

Prima o poi tutti dobbiamo confrontarci con le famigerate faccende domestiche e a meno che questo argomento non vi interessi perchè avete già pensato a chi farlo fare (ad es. una domestica), l'importanza di organizzare le diverse attività è fondamentale!

Altrettanto interessante è però l'argomento degli strumenti...le casalinghe professioniste lo sapranno meglio di noi, che siamo donne e uomini improvvisati in questa tediosa e difficile attività.

Gli attrezzi del mestiere, possiamo definirli così, sanno fare la differenza e possono consentirci di risparmiare molto tempo nel pulire, riorganizzare...arrivando a metterci solo 5 minuti!

Ma come fare?
Ecco un elenco degli "indispensabili accessori" per rendere le faccende domestiche un veloce slalom!

Iniziamo con l'organizzazione degli spazi.
Noi donne amiamo le scarpe, nasciamo con un DNA improntato al loro acquisto, dai tacchi alle sneaker, da quelle infradito brillantinate agli stivali di pelle a cui proprio non siete riuscite a resistere settimana scorsa! Organizzare le scarpe diventa quindi fondamentale...c'è chi preferisce riporle sotto il letto con i famosi organizer da 12 posti per le scarpe ad es. decolletè o sneakers...e c'è invece chi non può proprio fare a meno di averle li, in bella vista, per scegliere il colore da abbinare, ogni giorno, al proprio look.
Per fortuna c'è smart carousel che ci consente di appendere con un comodo gancio all'armadio, una specie di sacca, con ben 24 spazi per riporle, comodamente e in ordine!

Per chi non avesse ancora adottato la tecnica dei salvaspazio, consiglio vivamente, oltre alle classiche buste sottovuoto, i box sottovuoto con cinghie, comodi e semplici da spostare, per riporre ad esempio coperte, vecchi maglioni o t-shirt che non usate più!

Pulizie semplici e veloci.
Non starò qui a parlarvi di scope a vapore, stracci magici oppure guanti da superdonna, ma mi limiterò a parlare di alcuni gadget che mi hanno cambiato davvero la vita.
Innanzitutto il famoso sticky buddy, la spazzola rullo in silicone che consente di rimuovere agevolmente peli e pelucchi, dai vestiti ma anche dal divano, se avete ad esempio degli animali.
La sua particolarità consiste nel fatto che sia lavabile e che non dobbiate ogni volta rimuovere il rotolo, per gettarlo via, ma solo per risciacquarlo con acqua...una vera invenzione per risparmiare!

Un altro comodo strumento, a cui sinceramente non avevo mai pensato prima, era il pulisci specchio con ventosa, una sorta di tergicristallo dell'auto, applicato al nostro specchio del bagno!
Ogni volta che facciamo il bagno o la doccia, anche se apriamo la finestra o accendiamo l'aspiratore in effetti lo specchio si appanna completamente...la tentazione di pulirlo con le dita è fortissima, e molto spesso prevale sulla nostra razionalità che ce lo vieta, considerando poi allo sforzo per tirare nuovamente a lucido lo specchio!
Questo tergicristallo, appoggiabile con una semplice ventosa, risolverà immediatamente e senza nessuna ditata, il nostro arduo dilemma!

Ordine in cucina, prima di tutto!
Organizzare la cucina è forse l'obiettivo che ogni donna si prefigge, appena l'acquista oppure appena ne entra in possesso, una volta che affitta un appartamento.
Sappiamo benissimo che l'ordine in cucina rende le cose decisamente più facili, quando dobbiamo cercare quel barattolo di spezie oppure quella ciotolina, basterà aprire l'antina dell'armadietto e il gioco sarà fatto...
La realtà con cui ognuno invece si misura in cucina, è senz'altro ben differente.
Molto spesso è proprio la mancanza di spazio che ci costringe ad ammucchiare qua e là nella dispensa, le meredine e i cracker, oppure impilare sopra i piatti tutti quei bicchieri azzurri, dell'ultimo servizio.

Per fortuna, però, hanno inventato gli organizer!!! Recentemente ne ho scoperti due davvero formidabili...
il primo è molto semplice, consente di raggruppare le spezie, inserendole in comodi barattoli con tappo di gomma ed impilandoli in una sorta di alberello...clic e clac, in due secondi li avrai aperti e potrai godere dell'ottimo profumo del tuo aroma preferito...questo accessorio indispensabile si chiama pop up spice rack!

Abbiamo poi uno strumento per rafforzare il vostro ordine in cucina, davvero strabiliante...si tratta di un organizer per spezie, coltelli e bottiglie! Grazie alla sua speciale realizzazione, consente di inserire a lato le 3 scatoline (incluse) di spezie, di appendere mestoli e cucchiai sul davanti, di incastrare dietro i nostri coltelli e appoggiare le posate nel comodo bicchierino...e come se non bastasse inserire le bottiglie di olio, aceto e qualsiasi altra salsa, nello spazio sulla sinistra!

Insomma eccovi svelati alcuni trucchi per riordinare e pulire in 5 minuti la vostra casa!

Nessun commento:

Posta un commento