lunedì 25 marzo 2013

Caro tablet...ti ho amato già prima che nascessi!

https://scegli-e-compra.com/4002-custodie-smartphone

Caro tablet,
oggi scrivo a te, simbolo della tecnologia moderna, simbolo di una nuova era in cui la comodità si fonde con l'hi-tech dando luogo a situazioni davvero originale e forse neanche mai pensate.

Scrivo di te, perchè possiedo anch'io un tuo simile, il mio compagno e mia suocera me l'hanno regalato per Natale, lo desideravo troppo, e da quel momento, non posso più farne a meno.

Forse è anche perchè lavoro sul computer tutto il giorno, perchè la tecnologia mi affama e mi nutre, mi fa lavorare e mi fa apprezzare di più tutto ciò che ho attorno...ma posso garantirti che la qualità della mia vita è davvero cambiata, in meglio!

Ma cosa può davvero cambiare nella vita di una persona che sceglie di acquistarti?

Innanzitutto la comodità di navigare su internet, consultando informazioni e rimanendo in contatto con chi desideriamo, ovunque ci troviamo, anche nei luoghi più remoti del pianeta, ad eccetto che ci sia un ripetitore del nostro operatore mobile!

Cerchi una via, un numero di telefono, oppure non sai cosa fare stasera, non sai in che ristorante portare la tua fidanzata, e sei lì in macchina che aspetti...un clic, due clic ed eccolo, il posto dove portarla, non ci avevi pensato vero?

Ma tu, caro amico tablet, hai modificato anche la vita delle casalinghe, non solo degli internauti!
Prima le donne compravano grandi ricettari, frutto dell'esperienza delle migliori cuoche e massaie del mondo, per trovare ispirazione giorno dopo giorno, per preparare manicaretti sempre diversi ai propri mariti e bambini....ma ora tu, caro tablet, hai modificato tutto!
Basta cliccare su una delle tue tante icone e si viene catapultati in ricettari mondiali, di ogni fattispecie e colore, con tradizioni e sapori di ogni cultura...

Non sai come preparare la crema pasticceria e sei indecisa sull'ultimo passaggio?
Basta cliccarti una volta, digitare su google crema pasticcerai, e in meno di un minuto di troverai faccia a faccia con decine di casalinghe che sono state messe alla prova, nella tua stessa situazione, che hanno finalmente trovato la soluzione a quel problema, di apparente risposta ma di difficile risoluzione...

La vita però, caro amico tablet, l'hai cambiata anche ai genitori, soprattutto quando si ritrovano a dover fare lunghi percorsi in auto, per vacanze oppure per gite fuori porta, e devono cercare di distrarre i loro figli, facendogli sopportare la lunga attesa...

Prima, e parlo di quando ero piccola io, i miei genitori giocavano con noi in auto, ognuno doveva dire un nome di animale, di cosa o di città con quella lettera, che a caso pescavamo dal sacchettino...e la conoscenza dei miei genitori veniva messa alla prova dalla costante curiosità di noi piccole...quante ore trascorse così...oppure contando tutti gli alberi di natale presenti nei giardini, per arrivare alla casa dei nonni, così lontana da noi...

Ora caro tablet hai cambiato tutto, non so se bene o in meglio!
Innanzitutto molti genitori non fanno nemmeno più fatica a pensare a quale gioco mettere alla prova i propri figli, gli basta disporre il porta tablet dietro al sedile del guidatore o del passeggero di fianco, e cliccare un pulsante, facendo vedere cartoni o film adatti all'età dei loro figli...

Sarà un bene o un male? Il dialogo con i figli non inizia ad essere minato dalla tecnologia?

Caro tablet, sono le domande a cui tutti siamo portati a rispondere, in nome della tua novità e necessità...sei ormai protagonista delle nostre vite e al centro delle nostre situazioni...non offenderti se ci interroghiamo!


Con affetto....una delle tue fans, quanto meno per il mio tempo libero!

Laura

Nessun commento:

Posta un commento